Chieti. “Studenti e lavoratori del Vastese e dell’intera Provincia di Chieti abbandonati dalla Giunta regionale e dalla Commissione Trasporti presieduta dal Consigliere di Cupello Manuele Marcovecchio (Lega)”.
Si legge così in una nota del Pd Chieti, che prosegue: “Impegnata sin dal primo giorno del suo insediamento alla sola spartizione delle poltrone, l’inattività amministrativa della Giunta regionale di centrodestra sta rischiando di far fallire l’Autoservizi Cerella e la situazione occupazionale e i servizi da e per le aree interne sono peggiorate. Inammissibile che ci sono studenti che devono fare più di un’ora di autobus su strade le cui condizioni sono pessime e con ponti chiusi.
Inammissibile che la Giunta regionale continui a finanziare città e centri urbani a discapito dei comuni montani e collinari.
Il Pd dal canto suo, con il Consigliere regionale Silvio Paolucci, con la Provincia di Chieti e con gli amministratori locali sta lottando per conservare e migliorare i servizi e la viabilità chiedendo più attenzione alle aree interne che vivono i maggiori disagi viari della provincia di Chieti.
Sollecitiamo azioni di buonsenso e di correttezza istituzionale nonché di equilibrio geografico e sociale. A seguire l’interpellanza regionale presentata dal Consigliere Pd Paolucci sulla Autoservizi Cerella”.