Vasto. “Ancora una volta ci troviamo a dover fare i conti come cittadini di questa città con le scelte scellerate di un’amministrazione comunale che non ne porta a casa una giusta”, si legge in una nota di Forza Nuova Vasto.
“La decisione dell’amministrazione Menna di svendere alcuni degli immobili di proprietà del comune di Vasto ci trova al quanto contrari e perplessi. Il patrimonio comunale, continua la nota, non dovrebbe essere svenduto ma bensì riqualificato, infatti alcune di queste strutture potrebbero riacquistare con un’adeguata ristrutturazione una nuova utilità e di conseguenza garantire nuovi servizi ai cittadini. Come ad esempio alloggi popolari oppure strutture messe a disposizione di quei giovani che vogliono iniziare delle attività, in questo caso il comune rientrerebbe dei guadagni ma sarebbe un diverso modo di gestire un patrimonio comunale e di guardare al futuro di questa città.
Svendere invece come sta facendo l’amministrazione comunale per battere al più presto cassa, non farà altro che “regalare” strutture importanti a privati, con la probabilità che queste finiscano in mano a persone che non ne facciano buon uso.
A questo punto, conclude la nota di Forza Nuova Vasto, sarebbe bene che i cittadini di Vasto iniziassero a farsi qualche domanda, la prima delle tante è: dove andranno a finire i quasi cinque milioni di euro del guadagno di questa vendita? Forse a garantire una maggiore sicurezza ai cittadini viste le notizie che quotidianamente giungono dalla nostra città? Forse saranno messi a disposizione dei servizi sociali per facilitare l’aiuto delle numerose famiglie italiane in difficoltà? Iniziamo a porcele queste domande prima che sia troppo tardi”.