Chieti. “Registro a malincuore nessuna comunicazione ufficiale da parte dell’Amministrazione Comunale in merito alla prossima imminente scadenza dell’acconto IMU, prevista per il 16 giugno.
In un contesto nazionale e segnatamente della città di Chieti di grossa difficoltà economica e sociale a seguito della pandemia e in un momento di coraggiosa e difficilissima ripartenza, ci saremmo aspettati che il Sindaco Umberto Di Primio avesse mutuato l’azione rapidissima di molti suoi colleghi, indipendentemente dal colore politico, i quali hanno prontamente posticipato e addirittura in parte stornato la quota di pertinenza dell’ente locale di questo importante tributo.
E invece, ad oggi nulla è stato fatto, motivo per il quale ho formalizzato presso il protocollo generale del comune, a nome di tutta la coalizione che rappresento, un’istanza di storno di tre mensilità e posticipazione della prossima scadenza dell’IMU per la quota di propria competenza.
Su questa, come su tutte le altre politiche di rilancio post Covid, sarò vigile e risoluto, per la tutela di ogni categoria sociale e per tornare a credere in un futuro diverso e migliore.”