Cupello. “L’Associazione “Insieme per Cupello” accoglie con soddisfazione la decisione dell’amministrazione comunale, attraverso le parole del presidente del Consiglio comunale, di dar seguito alla mozione presentata dal nostro gruppo consiliare, circa l’installazione delle panchine rosse simbolo della lotta alla violenza contro le donne.
Unitamente, accogliamo con favore l’avvio del progetto “A Natale io spendo a Cupello” promosso dall’amministrazione comunale.
Ben venga l’ impegno da parte dell’amministrazione a sostegno dei consumi e delle attività artigianali e commerciali della nostra cittadina, seriamente colpite dagli effetti economici prodotti dalla pandemia ancora in corso.
Riteniamo, infatti, che si tratti di due iniziative importanti, che ci auguriamo ne generino altre analoghe.
Auspichiamo, pertanto, che la maggioranza decida di abbandonare l’atteggiamento di autosufficienza e di isolamento, e si apra al confronto con le forze di opposizione, perché siamo certi che la collaborazione e l’ascolto portino buoni frutti.
Il periodo pandemico che sta coinvolgendo il mondo intero, ha messo tutti di fronte ad enormi difficoltà, non solo dal punto di vista sanitario, ma anche e soprattutto dal punto di vista sociale ed economico.
La crisi che ne è derivata sta producendo effetti pesanti anche nelle piccole realtà come la nostra; per questo è necessario attivarsi tutti affinché si condividano idee e progetti e si crei una coesione di forze capace di definire, con responsabilità e capacità di ascolto, le soluzioni migliori per non lasciare nessuno indietro”. Si legge così in una nota dell’Associazione “Insieme per Cupello”.