Chieti. Candidati giovanissimi, professionisti e cittadini in pensione pronti a mettere al servizio della propria città tutte le loro competenze, alle amministrative di Chieti che si terranno il prossimo 20 e 21 Settembre.
La lista pentastellata si presenta con un volto del tutto nuovo, assenti gli attuali consiglieri del M5s al consiglio comunale, il Movimento teatino può contare sul contributo di persone che hanno sempre lavorato attivamente per il bene di questo territorio. Tra i volti più giovani nella politica teatina c’è sicuramente quello della ventenne Mariachiara Abascià, diplomata geometra e appassionata di danza, già con un’esperienza alle spalle di studio all’estero. Rossano Marchesani, teatino e laureato in fisica, impiegato metalmeccanico ed esperto nella trasmissione dati. Il dottore Giancarlo Cascini, medico di medicina generale con studio a Chieti scalo, massimalista. Patrizia D’Agostino, avvocato dello studio Obletter e D’Agostino, è appassionata di animali, in particolare ama i cani di razza “pastore abruzzese” ed è socio fondatore dell’associazione “I Custodi”, da sempre impegnata nel sociale. Anna Maria Valentini, cinquantottenne che ha sempre vissuto a Chieti. Enrico Desiderio settantenne, dipendente in pensione del Ministero dell’Interno come sottufficiale della Polizia di Stato, sindacalista e per oltre 15 anni agente di commercio di prodotti per la ristorazione; Stefania Ranieri, laureata in giurisprudenza, funzionario dell’Ente Parco Nazionale della Majella, con esperienza ventennale nella pubblica amministrazione come responsabile ufficio legale e amministrativo. Luciano Marziliano, dipendente del Ministero della difesa a San Giovanni Teatino. Vittorino Marcantonio, agente di commercio. Cesare Schiazza, quarantottenne teatino, funzionario pubblico presso gli “Istituti Riuniti di Assistenza S.Giovanni Battista” (ex Cappuccini) a Chieti. Lucia Scogna, insegnante di musica, giornalista freelance e critico musicale. Luigi D’Alessandro, ex commerciante nell’area teatina. Andrea De Luca, 33enne responsabile della logistica e della qualità in aziende di automobili. Thierry Candeloro, videomaker web e tv. Ettore Ciccone, commerciante di automobili del quartiere di San Martino, con concessionario a Dragonara. Marco D’Orazio, commercialista con studio a Chieti. Domenico Grasso, giovane gelataio e barista della gelateria Sigismondi. E seguono i candidati teatini Cristina Di Gennaro, che vive a Chieti da 7 anni ed è molto attiva nel sociale, Andrea Moresco, Alessandra Menichino. E ancora Antonio Lacorte, di sessantasei anni, attualmente in pensione, per oltre 26 anni impiegato presso il Convitto G.B. Vico e il Liceo psicopedagogico/linguistico di Chieti, anche collaudatore di auto su pista e in strada, pittore e cameraman. E Francesco Di Cecco, Di Primio Emanuela, Dimitri Palombaro, Capitanio Gabriele, Antonio De Luca, Maria Rosaria Esposito e Maria Cristina Cameli psicoanalista e apprezzata cantante Jazz, Alessandro Tatasciore e Katiuscia Baboro.
“Una squadra affiatata e competente. Nessun politico di professione, ma molte idee e attività nei diversi curricula, che ho scelto personalmente per affrontare questa sfida per rilanciare Chieti” commenta Luca Amicone.