Chieti. “Fuori dalla scuola: caos e ingorghi, auto anche in quarta fila”: Andrea Di Ciano e Valentina Pompilio di IdeAbruzzo #Chieti2020″ chiedono dei percorsi alternativi nelle vie adiacenti alle scuole.
“Auto parcheggiate in doppia, tripla e anche quadrupla fila, ingorghi infernali – si legge in una nota – oggi è il delirio fuori la scuola “Cesarii” in Via Raffaele Paolucci, è stato investito un genitore.
Qualche settimana fa già eravamo intervenuti per denunciare questo problema fuori le scuole De Lollis e primaria di Brecciarola, dove ogni mattina entrano contemporaneamente circa 350 bambini della scuola d’infanzia, primaria e secondaria. Scrivono Di Ciano Andrea e Valentina Pompilio
Bisogna creare dei percorsi alternativi, chiudendo e transennando le vie adiacenti le scuole della città. Urge una soluzione prima che qualcuno si faccia male, purtroppo ogge è accaduto alle Cesarii.
Le auto parcheggiate fin davanti alla porta d’ingresso. Il risultato è che ci sono mezzi che bloccano la circolazione già caotica di suo, scatenando l’inferno.
La presenza della Polizia Municipale si fa sentire ma non basta e sono tantissimi i padri e le madri che chiedono di creare delle zone pedonali nei pressi della scuola per la salvaguardia dei bambini”.