Chieti. I recenti avvenimenti riportano in Europa lo spettro della guerra, annichilendo i valori della pace, della democrazia e della libertà su cui ognuno di noi dovrebbe costruire la propria identità. Di fronte ad una situazione così critica, in un mondo sempre più nel baratro della paura dove i sogni cedono il passo all’inquietudine, noi ci impegniamo a coltivare il futuro, lo stesso che adesso sembra umiliato e calpestato dalla violenza. In guerra non ci sono vincitori, ma solo innumerevoli vite a rischio.
Fino a giovedì 3 marzo è possibile contribuire all’iniziativa lanciata da APS Bethel Italia per raccogliere beni di prima necessità da spedire in Ucraina (disinfettanti, bende, ovatta, antidolorifici, antinfiammatori, cerotti, lacci emostatici, siringhe, alimenti secchi e prodotti per bambini – NO LATTE, FARINA E INDUMENTI). Il carico verrà spedito venerdì.
Se volete contribuire, potete trovarci presso l’Emeroteca Universitaria dell’Associazione 360 Gradi (che ha aderito all’iniziativa) presso l’Università d’Annunzio (ingresso Polo Lettere), a Chieti, nelle giornate di oggi (fino alle ore 19), domani (9-19) e giovedì (9-14). Per i residenti in provincia, contattate il Circolo PD della vostra città!