Chieti. “Mi appello al Sindaco della nostra città Umberto Di Primio ,di firmare l’ordinanza di indossare le mascherine e guanti per uscire di casa”.
Si legge così in una nota di Andrea Di Ciano di Ideabruzzo, che prosegue: “Il Governatore del Veneto e altri sindaci hanno già firmato una ordinanza di mascherine obbligatorie all’ingresso degli esercizi pubblici,e nei luoghi piu’ affollati. Ancora tanti cittadini,non usano la mascherina, e non se ne preoccupano neanche,per la loro incolumità e quella degli altri.
Deve essere almeno obbligatoria quando si entra in un negozio, supermercato anche indossare i guanti, farmacia, uffici postali e bancari. E’ vero le mascherine si dice che mancano,ma il cittadino che esce di casa deve essere protetto,di non contagiare,e non essere contagiato.
E’ giusto e sacrosanto che le persone che vanno a fare la spesa,devono essere al cento per cento salvaguardate,pere non incorrere nel contagio. Quindi obbligo di indossare la mascherina almeno chirurgica, o quantomeno nell’immediato,se non si ha a disposizione la mascherina,almeno l’obbligo è quello di coprire le vie respiratorie anche con una sciarpa oppure un indumento.
L’obbligo deve essere per tutti coloro che accedono in questi punti vendita o comunque nei luoghi dove possono incontrare altre persone. Ora le mascherine almeno quelle chirurgiche si trovano,quindi per uscire di casa bisogna imparare a metterle,per il bene di tutta la collettività intera”.