Adeguamento+stazione+ferroviaria+Vasto+%E2%80%93+San+Salvo%2C+la+soddisfazione+del+sindaco+Magnacca
abruzzocityrumorsit
/politica/politica-chieti/adeguamento-stazione-ferroviaria-vasto-san-salvo-la-soddisfazione-del-sindaco-magnacca.html/amp/
Politica Chieti

Adeguamento stazione ferroviaria Vasto – San Salvo, la soddisfazione del sindaco Magnacca

San Salvo. “Sono soddisfatta nel constatare che la costanza e l’impegno alla fine consentano di ottenere importanti risultati per la collettività. La stazione ferroviaria di Vasto – San Salvo in tempi brevi ora sarà adeguata diventando più smart e più easy, con un nuovo look, ma soprattutto finalmente più accessibile abbattendo le barriere architettoniche e attivando anche percorsi tattili per non vedenti”. A dichiararlo il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca dopo l’inizio dei lavori di riqualificazione programmati da Rete Ferroviaria Italiana per la stazione di Vasto – San Salvo.

“La comunità che utilizza il treno per viaggiare recarsi al lavoro, per studiare o andare in vacanza potrà presto avere a disposizione una stazione più adeguata e moderna – prosegue il sindaco di San Salvo – per una mobilità sostenibile che va potenziata e resa più fruibile”.

Il sindaco di San Salvo ricorda le battaglie portate avanti in questi anni con la sua consiliatura per evitare la dismissione dello snodo ferroviario da e per la zona industriale, ma soprattutto i ripetuti viaggi ad Ancona per incontrare i vertici di RFI della direzione della linea Adriatica che hanno permesso di destinare risorse per milioni di euro, già destinati altrove, per adeguare e ammodernare ai nuovi standard di mobilità per la stazione di Vasto – San Salvo altrimenti destinata a perdere qualsiasi prospettiva di valorizzazione. “Frutto, in particolare questo risultato, del presidente del Consiglio Eugenio Spadano con i suoi buoni uffici in RFI affinché gli investimenti fossero fatti qui nella stazione di Vasto – San Salvo”.

“Ora la nostra battaglia – conclude il sindaco – deve proseguire per consentire nuove fermate dei treni a lunga percorrenza a tutto vantaggio di un territorio che ha bisogno di una mobilità non solo sostenibile ma anche veloce”.