La Provincia di Chieti investe oltre 2 milioni sul Masci e il Savoia

provincia chietiChieti. Destinati nuovi fondi alla sede principale del Liceo Scientifico F. Masci e alla succursale dell’Itis L. Di Savoia di Chieti. La Provincia di Chieti si conferma in prima linea per garantire la sicurezza degli edifici scolastici e degli studenti delle scuole superiori del suo territorio.

 
 Nella graduatoria finale relativa ai finanziamenti Par Fas Abruzzo 2007/2013, nella linea di interventi indirizzate anche alle Province, l’amministrazione Di Giuseppantonio ha concorso con un progetto dall’importo complessivo di euro 822.419,50 per poter effettuare presso il Liceo scientifico Masci di Chieti lavori di miglioramento della sicurezza strutturale e che ha visto l’assegnazione di un contributo di 608.590,43 euro, a carico della Provincia di Chieti i restanti 213.829,07 euro.
 
 Altro progetto per l’Itis L. Di Savoia che ammonta a 1.350.000,00 euro e che prevede opere di demolizione e ricostruzione, cui è stato attribuito un contributo di 999.000,00, con l’onere a carico dell’Ente provinciale di coprire i restanti 351.000,00 euro.
 
 “Tutto il nostro impegno per precettare risorse che siano utili soprattutto alla messa in sicurezza dei nostri edifici scolastici – spiega il presidente della Provincia Enrico Di Giuseppantonio – si sta rivelando efficace. L’imput dato agli Uffici tecnici di fare massima attenzione alla pubblicazione dei bandi di ogni tipo a favore delle nostre scuole sta dando i suoi frutti e i pareri favorevoli che riscuotiamo sui vari progetti presentati sono la prova della qualità del nostro metodo di lavoro”.
Impostazioni privacy