A Chieti è vietato morire. È questa la conclusione a cui giunge il consigliere comunale Palmerino Di Renzo analizzando la situazione del cimitero cittadino.
Stando, infatti, a quanto riferito dal politico, ad oggi la disponibilità residua dei loculi è di quattro posti contro una richiesta di circa 50. “A ciò – continua Di Renzo – si aggiunfa poi il fatto che l’attuale cella frigorifera è di quattro posti”.
Considerato che la richiesta media annuale si aggirerebbe attorno ai 500-600 posti, il problema non sarebbe dunque destinato a risolversi, in quanto è in programma la costruzione di soli 152 nuovi loculi.
“Per questa ragione – spiega Di Renzo -, a nome dell’Intergruppo Consiliare sto predisponendo un apposito ordine del giorno per sensibilizzare l’amministrazione rispetto a questo gravissimo problema che ha delle ricadute anche di carattere morale, ma soprattutto per essere di stimolo affinchè si accelerino le procedure per addivenire in tempi rapidi alla realizzazione del nuovo cimitero di Chieti Scalo”.