Chieti. “Continua l’emergenza acqua in diversi quartieri di Chieti Scalo ed in particolare nelle palazzine del Villaggio Celdit. I residenti stanno subendo gravissimi disagi per una situazione divenuta ormai insostenibile dal momento che vengono a mancare le condizioni minime per condurre una vita normale”.
Così in una nota il consigliere comunale del Pd di Chieti, Alessandro Marzoli, che aggiunge: È gravissimo ed inaccettabile lo scaricabarile tra le istituzioni che hanno la responsabilità della fornitura idrica nella città di Chieti. Non è possibile che Comune e ACA continuino a rimbalzare la questione e non dicano chiaramente qual è il problema che negli ultimi mesi ha lasciato senz’acqua tante famiglie teatine per intere giornate. E con l’avvicinarsi dei mesi più caldi le difficoltá possono diventare una vera emergenza sociale. Anche le attività commerciali non possono subire più le conseguenze di un disservizio che incide pesantemente sulla quotidiana organizzazione del lavoro”.
“Torniamo a chiedere con insistenza un Consiglio Comunale specifico su questo problema – conclude Marzoli – che si tenga a Chieti Scalo, magari all’aperto, nelle ore serali, accessibile al pubblico, alla presenza di ACA e responsabili Comunali, affinchè si spieghi qual è il vero problema della scarsa portata d’acqua e si arrivi ad una soluzione in breve tempo. Chiediamo ancora l’annullamento di tutte le bollette per la fornitura idrica per quei residenti che continuano a non poter usufruire del servizio ed in caso di mancate risposte saremo costretti a chiedere l’intervento del Prefetto”.