Lanciano. È di ieri la notizia dell’esclusione di un bambino autistico da tre scuole lancianesi per impossibilità di assistenza, Lotta Studentesca interviene sulla vicenda con le dichiarazioni del responsabile regionale Sergio Saraceni :”Dopo la brutta notizia che abbiamo dovuto leggere sui quotidiani locali, non possiamo rimanere in silenzio.
Vedere una madre che soffre per queste situazioni è inaccettabile nel duemila diciassette, le istituzioni ancora una volta hanno dato dimostrazione della loro incompetenza e così anche questo governo, che nella ormai famosa e fallimentare riforma della ‘buona scuola’, non da una seria risposta a tutte quelle famiglie con bambini disabili.
La politica di fronte a questi fatti dovrebbe seriamente vergognarsi e ci auguriamo che lo faccia, vista la brutta figura che hanno riservato alla nostra città e alla sofferenza che hanno causato a questa famiglia. Lotta Studentesca terrà l’attenzione alta su questa vicenda affinché questo bambino riesca ad iniziare la scuola insieme agli altri studenti nella maniera più normale possibile.”