Elezioni Ortona, Vincenzo D’Ottavio è il candidato sindaco del centro sinistra

elezioniOrtona. Grande successo di affluenza ieri ad Ortona, dove si è votato per le Primarie del centro sinistra, in vista delle prossime elezioni amministrative: 3.844 i votanti, con 3816 voti validi.

“La grande partecipazione democratica per una svolta radicale nell’amministrazione di Ortona” commenta il coordinatore Salvatore Nicolai “è stata promossa dai cinque partiti del centrosinistra (Verdi – Rifondazione Comunista – Partito Democratico – Sinistra Ecologia e Libertà e Partito Socialista) a cui va il plauso per aver dato vita alle Primarie e per averle volute nella forma aperta, senza candidature ufficiali di partito. Grande merito per questo successo di partecipazione va dato ai candidati che, come dicono chiaramente i risultati, si sono impegnati nella ricerca del consenso, dando vita e corpo all’azione democratica di cui la capacità di comunicare e di convincere è condizione necessaria.

Al termine dello spoglio, a Vincenzo D’Ottavio sono andati 1317 voti, ad Enzo Tucci 1168 voti, a Patrizio Marino 909 voti e a Giannicola Di Carlo 522 voti.

“La volontà popolare affida quindi a Vincenzo D’Ottavio la guida della coalizione” conclude Nicolai “con il compito di unirla ancor di più e di mantenerla unita, nella convinzione che l’area democratica, progressista, ecologista e liberaldemocratica è sempre stata maggioranza nel popolo di Ortona e attende solo di essere ricongiunta”.

 

 

Impostazioni privacy