Vasto. Il Consigliere regionale, Mario Olivieri, ha presentato una risoluzione urgente per chiedere alla Giunta regionale di ubicare la sede del servizio Progettazione e Gestione Lavori dell’ARAP (Azienda Regionale per le Attività Produttive) presso l’ufficio territoriale di Vasto dotandola delle indispensabili unità necessarie all’assolvimento di tale strategico ruolo.
“Le attività di riorganizzazione e di riassetto della nuova ARAP” dichiara Olivieri “procedono con notevole difficoltà e tempi estremamente lunghi, incompatibili con la durata del disposto commissariamento regionale che sembra non avere fine.
L’ARAP risulta, ad oggi, ubicata in un immobile in locazione nell’ambito del Centro Alimentare di Villanova di Cepagatti (Pe), mentre gli uffici periferici sedi degli ex consorzi industriali sono in via di progressiva dismissione come il presidio territoriale dell’ufficio periferico di Vasto (dotato di 9 unità in servizio), oggetto di un programma di ristrutturazione che prevede la messa in mobilità di 6 dipendenti lasciandone in servizio solo 3. Siamo di fronte ad una situazione paradossale caratterizzata dalla soppressione del più efficiente ente che opera nell’ambito di una delle più importanti zone industriali dell’intero Abruzzo”.