Chieti. Si è conclusa pochi giorni fa la prima raccolta di medicinali per le famiglie italiane in difficoltà promossa da CasaPound.
“È una grandissima soddisfazione poter commentare un risultato come questo: – commenta Francesco Lapenna, responsabile cittadino del movimento – per la prima volta su tutto il territorio nazionale CasaPound ha pensato, organizzato e portato a termine con grande successo la prima raccolta di farmaci per le famiglie italiane in difficoltà.”
“Un successo reso possibile grazie alla collaborazione con moltissime farmacie della Città che fin da subito hanno accolto con entusiasmo la nostra iniziativa (e che vogliamo ringraziare una per una Farmacia Albertazzi Brunella Via C. De Lollis, 22 Farmacia Belluzzi Massimo Corso Marrucino, 190 Farmacia Di Palma Giuseppe Franco Via Verdi, 47 Farmacia Eredi Dr. Brunori Viale Benedetto Croce, 418 Farmacia Menna Stefano Corso Marrucino, 125 Farmacia Palombaro Fausto Largo Valignani, 1/2 Farmacia Schiappa di Schiappa Antonio & C, Snc Via Arniense, 64 Farmacia Spatocco Angelo Via N. Toppi, 38 Farmacia Pierantoni Snc Piazza Guglielmo Marconi,48), e, ovviamente, grazie alla generosità dei cittadini teatini che ci hanno consentito di raccogliere in 4 settimane circa un centinaio di scatole di farmaci (Aspirina, Oki, Tachipirina, Maalox, Bentelan etc.) da poter ora distribuire alle famiglie italiane che si trovano nella sfortunata condizione di dover rinunciare alle cure mediche di base.” “Dopo i notevoli risultati ottenuti con la raccolta alimentare – conclude Lapenna – questa ennesima Vittoria segna in maniera inequivocabile l’innata capacità della Città di Chieti di stringersi concretamente attorno ai teatini meno fortunati e dimostra che la Solidarietà è un’arma potentissima che abbiamo il dovere di impugnare giorno dopo giorno a difesa della nostra gente.”