Vasto, Di Giuseppantonio lancia appello ai politici abruzzesi per problema Sanità

Enrico_Di_GiuseppantonioVasto. Un appello da parte del presidente della Provincia di Chieti rivolto alla classe politica abruzzese per la risoluzione del problema della Sanità.

È quanto avvenuto questa mattina, a margine dell’inaugurazione del nuovo reparto di urologia dell’ospedale “San Pio da Pietrelcina” di Vasto. Dopo aver incontrato i medici del presidio sanitario, Enrico Di Giuseppantonio ha, infatti, ricordato che il problema sanitario richiede uno sforzo da parte di tutti gli attori istituzionali e dell’intera classe politica abruzzese.

“Seguo con attenzione le azioni che l’attuale giunta regionale sta mettendo in campo per l’inversione di tendenza in un settore altamente indebitato come quello della Sanità” ha dichiarato il presidente “e, proprio in considerazione dei risultati che questa Regione sta ottenendo, ritengo che sia oltremodo necessario un confronto aperto sul Piano Sanitario Regionale, affinché esso sia ispirato a criteri di equità, rigore e rappresentatività, senza farsi condizionare da considerazioni di natura localistica o peggio campanilistica. Auspico, pertanto, che il Piano venga condiviso da tutti e magari approvato unitariamente da tutte le forze politiche. Occorre che la politica abruzzese, in questo momento cruciale, riesca a compiere uno slancio ideale che la porti a ridisegnare una Sanità efficiente ed efficace: un risultato che ha bisogno del concorso di tutte le forze politiche regionali, senza alcuna distinzione, così che i sacrifici ai quali bisogna necessariamente andare incontro siano fatti comprendere a tutta la popolazione”.

 

Gestione cookie