Teramo, sopralluogo Lotto Zero. Risolti problemi per secondo lotto

sopralluogo_lotto_zeroTeramo. Un sopralluogo nel cantiere del Lotto Zero per valutare lo stato dei lavori. È quanto effettuato questa mattina dal sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, dall’assessore ai Lavori Pubblici, Giorgio Di Giovangiacomo e dal Capo Dipartimento Abruzzo dell’Anas, Valerio Mele.

Il sopralluogo ha permesso di riscontrare che le operazioni per la costruzione della strada procedono regolarmente, nel rispetto della tempistica e delle  operazioni tecniche preventivate.

Ad essere state valutate anche le operazioni per realizzare la rotonda in via Conte Contin, operazione che avverrà in due fasi. In un primo momento, infatti, si procederà a disegnare l’intervento e a posizionare i pannelli new jersey che consentiranno la rapida apertura della rotonda a servizio dello svincolo. Il secondo passaggio, invece, per il quale giù esistono i finanziamenti e di cui è in corso da parte dell’Anas il completamento della progettazione, prevede il completamento della struttura con opere murarie. È stato, inoltre, definitivamente stabilito che all’interno della rotonda verrà poi collocata la scultura di Mastrodascio rimossa da Piazza Garibaldi.

Con l’occasione, è stata anche affrontata la problematica relativa al secondo lotto e si è rilevato come l’impedimento più significativo (l’intersezione con una strada di origini romane) sia stato ormai risolto, con il conseguente sblocco delle operazioni. Pertanto, si entra ora nella fase di aggiudicazione dell’appalto complessivo per il completamento del Lotto Zero.

Nell’ottica della collaborazione con la Provincia di Teramo, il sindaco ha anche chiesto informazioni sullo stato dei lavori del tratto della Teramo-Mare ancora chiuso al traffico perchè interessato da una frana. A questo proposito, Mele ha dichiarato che potrebbero riprendere entro una decina di giorni.


Impostazioni privacy