Chieti. “La campagna elettorale è iniziata e lo dimostra l’affanno di alcuni Consiglieri Comunali uscenti, potenziali ricandidati, che cercano scampoli di visibilità sui giornali con l’emissione di note stampa su argomenti che per cinque anni non hanno mai neppure preso in considerazione!”.
Così in una nota il consigliere comunale di Chieti delegato al Randagismo, Franco Di Pasquale, che aggiunge: “L’ultima in ordine di tempo è l’uscita del Consigliere Comunale Alessandro Marzoli – che ho sempre stimato ma che questa uscita mi ha profondamente deluso – il quale dopo aver trascorso un quinquennio nel più totale silenzio oggi, d’un tratto si scopre animalista convinto e pone la propria attenzione sulla situazione del Canile e dei volontari che vi operano il tutto corredato da appassionate foto sui social network che lo ritraggono accanto al suo ‘fido’. La ‘trovata’ passione per gli animali del Marzoli, se vera, può essere dimostrata tangibilmente offrendo gratuitamente il proprio tempo per dare un contributo ai tanti volontari che in silenzio e senza bisogno di proclami mediatici, operano in favore degli animali. Lo aspetto nei prossimi giorni al canile, ammesso che sappia dove si trova, per condividere con me e con i volontari le quotidiane fatiche in favore degli animali e toccare con mano le tante problematiche che non riguardano solo eventuali disagi provocati dalle forti piogge, ma soprattutto la gestione quotidiana del Canile che il sottoscritto unitamente a tante persone di cuore affrontano giorno per giorno e senza necessità di rivolgersi ai media!”.
“Rivolgo, infine, un appello ai cittadini di Chieti – conclude Fi Pasquale – affinchè siano solerti a non cadere nel tranello di tanti futuri candidati che prometteranno mari e monti prima delle elezioni ma una volta chiuse le urne scompariranno senza lasciare traccia di loro”.