Francavilla al Mare. “Certo, dopo il maltempo dei giorni 6 e 7 marzo che ha causato danni ingenti nel territorio di Francavilla al Mare, dopo aver sentito, prima dell’avvento degli agenti meteorologici, il Sindaco
‘sbandierare ai sette venti’ di aver effettuato ‘…riunione tecnica per preparare la città alla possibile emergenza, tutte le forze sono indirizzate alla prevenzione….. ed in fine dire, ….danni limitati grazie alla prevenzione….’, ho la netta sensazione che questa Amministrazione si sia data all’illusionismo, affermando il contrario di ciò che é avvenuto lanciando il messaggio del far credere quello che invece non è”.
Cosi’ in una nota il consigliere comunale di opposizione di Francavilla al Mare, Franco Moroni, che aggiunge: “La dura realtà dei fatti é quella della pessima manutenzione della cosa pubblica, che dopo il maltempo, ha causato ingenti danni al litorale Francavillese mettendolo in ginocchio, ingenti danni ai balneatori con cabine in cemento crollate, fondamenta scoperte ed attrezzature distrutte, ingenti danni ai terreni e alle strutture adiacenti i fiumi Foro e Alento che sono esondati, ingenti danni al verde pubblico con crolli di alberi e smottamenti di terreni e strade; danni tutti ben evidenti dalle foto allegate”.
“Spero – conclude Moroni – che in futuro l’attuale Amministrazione pensi meno agli ‘spot illusionistici’ è più ai fatti, attuando finalmente un adeguata programmazione manutentiva della cosa pubblica”.