Pescara “premiata” per l’uso virtuoso dei fondi pnrr per la cultura

Pescara è protagonista di uno speciale su Rai1, un premio per aver utilizzato in modo virtuoso i fondi del pnrr per la cultura. Il sindaco Carlo Masci lo ha annunciato con un post su Facebook.

“XXI Secolo – quando il presente diventa futuro” è un programma che va in onda su Rai1 condotto dal giornalista Francesco Giorgino, un talk show d’approfondimento sui temi dell’attualità, della politica e del mondo dello spettacolo in cui, di puntata in puntata, vengono portati all’attenzione del pubblico gli eventi più significativi della settimana.

carlo masci sindaco di pescara
abruzzo.cityrumors.it Credits: Profilo Instagram @carlo.masci

Nella puntata del 26 febbraio, in onda alle ore 23.30, la protagonista è la città di Pescara, “premiata” con uno speciale d’approfondimento per aver usato in modo virtuoso i fondi del pnrr per la cultura. Ad annunciarlo è stato il sindaco di Pescara Carlo Masci con un post sul suo profilo Facebook.

Pescara e fondi del pnrr per la cultura

I fondi del pnrr per la cultura hanno permesso alla città di Pescara di effettuare un’opera di riqualificazione molto importante e sentita dalla cittadinanza. I fondi, infatti, sono stati spesi per la riqualificazione dei teatri più importanti della città, il D’Annunzio e l’Auditorium Flaiano.

carlo masci sindaco di pescara
abruzzo.cityrumors.it Credits: Profilo Instagram @carlo.masci

Veri gioielli e punti di riferimento della cultura di Pescara, i due teatri avevano bisogno di lavori di ammodernamento e di efficientamento energetico, come spiega lo stesso Masci con un post su Facebook, con cui manifesta tutta la sua grande soddisfazione.

Pescara verrà rappresentata come esempio virtuoso per l’utilizzo dei fondi pnrr per la cultura con riferimento alla rigenerazione, all’efficientamento energetico e all’ammodernamento del teatro d’Annunzio e dell’Auditorium Flaiano“. Durante la trasmissione, il D’Annunzio e il Flaiano non saranno gli unici teatri ad essere esaltati per la loro bellezza e importanza culturale, come sottolinea ancora Masci.”In questo meraviglioso viaggio saremo in ottica compagnia dato che le altre due realtà teatrali scelte dal ministero dei Beni culturali per raccontare l’Italia che sa distinguerci sono il teatro dell’Opera di Roma e il teatro Poliziano di Montepulciano“.

Il Teatro monumentale Gabriele D’Annunzio è stato costruito nel 1963 in celebrazione del centenario della nascita del poeta nato proprio nella città abruzzese, si trova all’interno della Pineta Dannunziana – la riserva naturale conosciuta anche come Pineta D’Avalos” o “Parco D’Avalos – e dispone di 3000 posti a sedere. L’Auditorium Flaiano, invece, si trova nel centrale quartiere di Portanuova,  in Lungomare Colombo, ha una platea di 460 posti e, ovviamente, è dedicato a un altro grande autore pescarese, Ennio Flaiano.

Impostazioni privacy