Pescara: “No alle mascherine colorate per i bambini”

Pescara. “I consiglieri di maggioranza dei gruppi Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia, Udc e Pescara Futura bocciano la proposta di fornire a tutti i bambini di Pescara mascherine adatte alle loro esigenze”, presentata dai capigruppo di Pd, Giacomo Cuzzi, e Lista Sclocco Sindaco, Mirko Frattarelli, promotori dell’iniziativa.

“Un voto ottuso”, protestano i consiglieri comunali del centrosinistra Marinella Sclocco, Stefania Catalano, Giacomo Cuzzi, Piero Giampietro, Francesco Pagnanelli, Giovanni Di Iacovo e Mirko Frattarelli, “neppure motivato, espresso in sfregio di ogni logica. Avevamo chiesto di far recapitare ad ogni bambino delle mascherine colorate, come fatto da centinaia di Comuni, per rendere questa fase di uscita dal lockdownm meno dura per le generazioni più giovani che stanno pagando un prezzo molto alto in termini di socialità e affetti. Ma per il centrodestra questa operazione, dal costo molto sostenibile, non merita attenzione perché arrivata da sinistra”.
“Peccato che saranno i bambini a pagare il prezzo di questo atteggiamento chiuso e conservatore, e non avranno le mascherine come i loro coetanei di tanti altri Comuni”, concludono i consiglieri d’opposizione.
Impostazioni privacy