Marsilio e la possibilità del terzo mandato: “Ecco cosa penso”

Marco Marsilio in un’intervista a ‘Il Foglio’ si sofferma sulla vicenda del terzo mandato: “In questo momento ho solo un obiettivo”.

Il tema del terzo mandato continua a tenere banco in politica. La Lega spinge per riuscire ad avere il via libera dal resto della coalizione, ma FdI e Forza Italia per il momento frenano. Il dibattito continuerà nelle prossime settimane e toccherà ai leader trovare un punto di incontro.

Marsilio intervista Il Foglio
Marsilio intervistato da ‘Il Foglio’ sul terzo mandato – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

Per il momento i diretti interessati dal terzo mandato, ossia i governatori, non si sono mai realmente espressi su questo tema. E anche Marsilio in un’intervista a Il Foglio preferisce non affrontare l’argomento: “Al momento non ci penso. Le mie forze sono tutte per vincere le prossime elezioni. Speriamo di ottenere un grande risultato“. Da parte del governatore abruzzese, quindi, le idee sono molto chiare e per il momento non ci sono pensieri sul scendere in campo ancora una volta tra cinque anni.

La questione del terzo mandato

Marsilio intervista Il Foglio
Il tema terzo mandato continua ad essere al centro del dibattito – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

La questione del terzo mandato continua a tenere banco ormai da diverse settimane. La Lega punta ad eliminare il limite per consentire a molti governatori di proseguire il proprio lavoro. Una idea non condivisa da Fratelli d’Italia e da Fi. Il confronto nella maggioranza, nonostante alcune tensioni, è ancora in corso e l’obiettivo è quello di arrivare ad un compromesso.

Non è da escludere che il tema possa passare direttamente al Parlamento. La strada per arrivare all’accordo è ancora molto lunga e vedremo cosa accadrà. Di certo è un argomento che terrà banco ancora nelle prossime settimane.

Marsilio non pensa al terzo mandato

Marsilio intervista Il Foglio
Marsilio non pensa al terzo mandato – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

Il tema del terzo mandato potrebbe interessante anche l’Abruzzo, ma Marsilio non ha intenzione di pensare troppo avanti. Il governatore è impegnato a conquistare la vittoria alle prossime elezioni e ottenere il secondo. Ancora ci sono cinque anni di lavoro e quindi non c’è nessuna intenzione di ragionare sulla possibilità di candidarsi al termine del prossimo quinquennio.

La discussione entrerà nel vivo molto probabilmente a fine del secondo mandato. In quel caso quasi certamente il centrodestra avrà preso una decisione definitiva.

Impostazioni privacy