Chieti. “I lavori effettuati presso il Palatricalle “Sandro Leombroni” in occasione della FED CUP, prestigioso evento internazionale svoltosi a Chieti nello scorso mese di febbraio, sono stati realizzati in tempi brevi e con costi contenuti a carico dell’Amministrazione Comunale consentendo la riqualificazione energetica della struttura”.
E’ quanto afferma l’Assessore allo Sport, Antonio Viola.
“Ciò premesso – aggiunge l’Assessore Viola – mi preme puntualizzare, dati alla mano, gli interventi realmente eseguiti da questa Amministrazione. Nel dettaglio, la fornitura di lampade acquistata, per un importo di euro 39.500,00, è stata regolarmente istallata per adeguare il livello di illuminazione agli standard richiesti mediante 20 lampade da 600 Watt che hanno permesso lo svolgimento della FED CUP utilizzando anche l’impianto già esistente. Da una verifica effettuata dall’Ufficio, l’illuminazione prodotta sul campo di gioco non era pari a 1.200,00 lux come richiesto. E’ stata, pertanto, contestata la fornitura richiedendo di integrarla, a costo zero, con ulteriori lampade che sono state inviate il 18 aprile 2018.
Ad oggi, l’impianto di illuminazione a Led della struttura è completamente funzionante ed è sufficiente per consentire gli allenamenti e le competizioni sportive. Nell’ambito dell’efficientamento energetico del Palatricalle, le ulteriori 16 lampade inviateci saranno istallate subito dopo il 2 luglio per non intralciare le attività delle società sportive.
Per quanto riguarda le unità di trattamento aria del Palasport, gli interventi effettuati per la FED CUP si sono limitati all’istallazione di 32 filtri, di un driver e di una valvola termostatica mentre le batterie dell’impianto, ormai obsolete, verranno a breve sostituite con batterie di nuova generazione che garantiranno una migliore fruizione.
Abbiamo piena fiducia nell’operato degli uffici che svolgono il proprio lavoro con la massima diligenza e competenza. Il Palatricalle “Sandro Leombroni” – conclude l’Assessore Viola – ospitando manifestazioni di assoluto prestigio per Chieti e per l’Abruzzo intero, è un vanto per la città ed è la dimora delle più importanti associazioni sportive cittadine e non”.