Amministrative Pescara, il centrosinistra ci crede: cambia il candidato?

Concluso il capitolo regionali, nel centrosinistra abruzzese si ragiona sulle amministrative a Pescara. E sta crescendo una ipotesi. Le ultime.

Il risultato delle regionali non ha permesso al centrosinistra di prendersi la regione, ma dato una certezza: la partita a Pescara è assolutamente aperta. Il Pd è il primo partito ed ora in casa dem si sta ragionando sulla possibilità di forzare la mano sul candidato in vista delle prossime comunali.

D'Alfonso candidato centrosinistra
Il centrosinistra punta su D’Alfonso? – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

Mancano ancora tre mesi e la strada è lunga, ma l’idea di mettere in campo un rappresentante dem è molto forte. Il nome è sempre il solito: parliamo di Luciano D’Alfonso. L’ex sindaco di Pescara sembra essere pronto a candidarsi per una seconda avventura alla guida della sua città. Una scelta non facile per diversi motivi, ma il risultato delle regionali sta portando il Pd a spingere per questa ipotesi nella speranza di ottenere un risultato simile a quello dello scorso weekend.

Il rischio della candidatura di D’Alfonso

D'Alfonso candidato centrosinistra
La candidatura di D’Alfonso pone dei rischi – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

C’è un rischio importante con la candidatura: la rottura del campo largo. Azione, infatti, ha iniziato la campagna elettorale con Costantini e Calenda è pronto a spingere per formare una alleanza su questo profilo. I dem hanno una idea diversa e vogliono sfruttare il fatto di essere il primo partito nella città abruzzese dopo le regionali.

Mancano ancora tre mesi e la strada è lunga. I dubbi, comunque, dovranno essere sciolti in davvero poco tempo per iniziare la campagna elettorale e cercare di ‘rubare’ la città alla destra magari sfruttando anche il ballottaggio. I pentastellati, infatti, sembrano pronti ad entrare in sostegno dei dem solo al secondo turno visto che si è deciso di puntare su Pettinari.

E il centrodestra?

D'Alfonso candidato centrosinistra
Il centrodestra punterà su Masci? – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

Il centrodestra quasi certamente punterà sulla conferma di Masci. Una scelta rischiosa considerando il risultato delle regionali. Anche qui comunque sono in corso le riflessioni e non sono escluse delle novità. La decisione finale sarà presa nel giro di davvero poco tempo per non ripetere l’errore fatto in Sardegna.

Impostazioni privacy