Interpretava il ruolo di Luca nel film Poli Opposti. Chi è l’attore di quel personaggio e come è diventato oggi? Scopriamo tutti su di lui.
Sono trascorsi quasi 10 anni dall’uscita di Poli Opposti, il film proiettato nelle sale nel 2015. Diretto da Max Croci è stata l’opera prima del regista e ha visto come protagonisti gli attori Luca Argentero e Sarah Felberbaum. Il trailer del film aveva visto la luce nel settembre del 2015 su Vanity Fair per poi uscire al cinema il mese successivo dello stesso anno.
La trama è incentrata sulle vicende di una coppia interpretata appunto da Argentero e dalla Felberbaum, con i nomi di Stefano e Claudia che svolgono lavori molto diversi tra loro. Lui è un terapista di coppia a sua volta separato dalla moglie, lei è una madre single e fa l’avvocato divorzista.
Tra le cose che li accomunano, oltre all’ambito delle relazioni sentimentali di cui si occupano, uno per cercare di riavvicinare coppie in crisi, l’altra per trattare gli aspetti legali della separazione c’è il fatto che abitano nello stesso condominio. Partendo da “poli opposti”, come sottolinea appunto il titolo del film, i due arriveranno ad avvicinarsi e scatterà l’amore.
Riccardo Russo, il Luca di Poli Opposti, come è adesso
In questa storia che si intreccia quando i pazienti dell’uno vanno a diventare clienti dell’altra c’è di mezzo anche il personaggio di Luca interpretato dall’allora giovanissimo attore Riccardo Russo. Luca nel film è il figlio di Claudia, che lo cresce da madre single. Il personaggio di questo ragazzino è complesso. È molto amato dalla madre, ma non abbastanza compreso. Si sente sempre molto a disagio e per trovare un po’ di sicurezza in se stesso usa costantemente un cappellino di lana dietro al quale è come se si nascondesse.
Gli manca la figura paterna ed è perennemente alla ricerca di un punto di riferimento. Sarà lui, che desidera un padre, ad aprire la strada affinché sua madre e Stefano si avvicinino e nasca una relazione sentimentale. Riccardo Russo, di madrelingua inglese vive a Roma e conosce molto bene anche il dialetto romano.
Nel cinema ha esordito nel 2010 in La bellezza del somaro con la regia di Sergio Castellitto e ha al suo attivo il ruolo di Ivan nella fiction Tv I Cesaroni, un ruolo nel film Incompresa diretto da Asia Argento. Ha lavorato anche in Colpi di Fulmine di Neri Parenti, Operazione Vacanze e Una notte da paura di Claudio Fragasso.
Nel suo curriculum c’è anche la partecipazione in Io e lei di Maria Sole Tognazzi, ne La Partita di Francesco Carnesecchi nel 2019 per arrivare sempre nello stesso anno a recitare in Oltre la Soglia prodotto da Paypermoon. Infine nel 2022 lo troviamo in Che Classe di Yuri Rossi. La sua attività professionale quindi è proseguita alla grande e la sua carriera di attore continua in modo promettente. È un volto noto che diventerà sempre più conosciuto.