Chieti, tutto esaurito alla quarta lezione del corso per futuri politici

Chieti. A metà dell’opera. E’ giunto alla quarta lezione il 3 Corso di base per futuri politici ed amministratori pubblici, tenutosi ieri, mercoledì, 12 novembre, presso Il Grande Albergo Abruzzo, dalle ore 18 alle ore 20.
Una lezione a tre mani o, sarebbe meglio dire, a tre voci con interventi incrociati tra i due relatori ospiti della serata, Mattia Di Paolo ed Annalisa Pasquale, dottori in legge esperti di sistemi elettorali, ed il leader di Giustizia Sociale nonché ideatore ed organizzatore di questo corso, Bruno Di Paolo.

Alla magistrale esposizione da parte dei due giuristi degli scenari legislativi, dal punto di vista dei sistemi elettorali, che si sono susseguiti negli anni ed a quelli tutt’ora vigenti si è affiancata infatti l’esperienza e l’approfondita conoscenza in materia di Bruno Di Paolo che è intervenuto a più riprese per apportare il proprio contributo ad una lezione già di per se molto coinvolgente per tutta la platea. Numerose sono state infatti le domande e le curiosità sul funzionamento della complessa macchina elettorale giunte dagli studenti, evidentemente motivati a conoscere meglio i meccanismi di elezione dei rappresentanti locali e nazionali.

Un successo di pubblico che evidenzia ancora una volta la fame di cultura della nostra città e che lascia soddisfatti gli organizzatori in considerazione dell’importante contributo sociale che con questo corso stanno apportando alla collettività.

La seconda ed ultima metà di questa terza edizione andrà in scena a partire dal prossimo lunedì, 17 novembre, quando a salire in cattedra sarà il Capogruppo Idv al Consiglio Regionale, Lucrezio Paolini, che parlerà dell’autonomia legislativa della Regione ed affronterà lo scottante e più che attuale tema delle provincie: com’erano e cosa diventeranno.

Impostazioni privacy