Chieti, il tour nei quartieri del Meetup Teate 5 stelle fa tappa a FIlippone

Chieti. Una rappresentanza del Meetup Teate 5 stelle nei giorni scorsi ha incontrato i residenti del quartiere per parlare e discutere dei problemi che quotidianamente sono costretti ad affrontare.

 
 i residenti hanno denunciato forte disoccupazione, problemi collegati al decoro urbano, scarsa manutenzione e incuria degli spazi pubblici, delle strade, mancanza di un parco pubblico, problemi relativi al dissesto idrogeologico e delle infrastrutture, un livello di tassazione elevata rispetto alla qualità dei servizi in genere, promesse mancate dalla scorsa e attuale amministrazione e altre criticità.
 
 “Un quartiere da sempre abbandonato – dice in una nota il portavoce Andrea Di Ciano – privo delle più elementari infrastrutture,dalle attrezzature sportive a quelle sociali,.Grave in particolare la situazione della viabilità:Filippone è attraversata da un’unica strada,rimasta praticamente la stessa da decenni,da quando il traffico era costituito da sporadicispostamenti ,mentre oggi il quartiere è soffocatodal traffico veicolare.Naturalmente non c’è traccia di marciapiedi o di parcheggi. Rimane vergognosamente irrisolta la questione del completamento del campo sportivo i cui lavori ebbero inizio negli anni 90. (Dopo oltre 20 anni ripartono i lavori grazie all’associazione sportiva Atom’s Chieti che dopo oltre 40 anni avrà il suo impianto). L’amministrazione Di Primio ora e Ricci in precedenza non hanno fatto niente per risolvere le problematiche del quartiere piu’ popolato della citta’.È impensabile che un quartiere del genere non abbia un’area verdeattrezzata per i più piccoli.Una nota positiva la presenza del centro sociale,punto di ritrovo e di aggregazione pernumerosissimi giovani e anziani. Il Meetup Teate 5 stelle di Chieti ha assicurato alla delegazione del quartiere la propria intenzione di tenere alta l’attenzione sui problemi sollevati ed ha investito della questione il gruppo di lavoro perché i responsabili politici e gli uffici comunali siano incalzati a dare rapide soluzioni”.
Impostazioni privacy