Chieti. Ieri si è svolto il rituale passaggio di consegne informatiche fra il vecchio organizer del Meetup Teate 5 Stelle di Chieti Ennio Pierangeli Scazzi ed il nuovo organizer Andrea Di Ciano.
“Sono onorato del compito assegnatomi – ha detto Andrea Di Ciano – so che sarà difficile sostituire Ennio come organizer del Meetup Teate 5 Stelle, non solo in termini numerici, ma anche in termini di attività concrete sul territorio che intendiamo svolgere di concerto con altre associazioni o comitati che approfondiscono tematiche locali, ma senza trascurare i temi nazionali cari al Movimento. Ma ci proveremo e non sarò solo al mio fianco ci saranno altri due organizer Patrizia Iurescia e Pierpaolo Colantonio. E’ certamente un periodo difficile, di crisi economica e morale, nel quale la passione politica, a torto o a ragione, scarseggia, caratterizzato dal dilagare dell’astensionismo, che come le recenti tornate elettorali hanno confermato, premia chi è radicato sul territorio, chi sa “vendere” meglio le proprie promesse elettorali, per lo più le stesse da anni, ma mai compiute, mentre il popolo soffre e spesso è costretto ad accontentarsi delle briciole che cadono dalla mensa del padrone”.
“E’ tempo di ridestarsi, tornare cittadini, non più sudditi, consapevoli e ben informati dei propri diritti e perché no, anche dei propri doveri – conclude Di Ciano – il Movimento 5 Stelle, è bene ricordarlo, è nato il 4 ottobre del 2009, il giorno in cui i cristiani festeggiano San Francesco d’Assisi, perché vuol essere un movimento francescano, si diceva che Francesco fosse il ‘pazzo’ di Dio, noi siamo i ‘pazzi’ della politica e come il Maestro vogliamo cacciare i ‘mercanti dal tempio’, se è necessario, con gli stessi metodi, senza peli sulla lingua. Un ultimo pensiero e’ rivolto ad Ennio che momentaneamente ci ha lasciati per una nuova avventura gli auguriamo un mondo di bene ti aspettiamo”.