Chieti. “La maggioranza di centrodestra, annullando l’ostruzionismo del centrosinistra, ha approvato in Consiglio Comunale, senza il voto dell’opposizione, le riduzioni e le esenzioni delle tasse comunali in favore delle famiglie, delle ditte e delle imprese della città”.
Lo dice il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, a margine dell’approvazione in Consiglio Comunale del Regolamento per l’applicazione dell’Imposta Unica Comunale (Iuc) e delle relative aliquote Imu, Tari e Tasi.
“Il centrosinistra, d’altronde, ha dimostrato ancora una volta di non avere a cuore il bene dei cittadini – ha aggiunto Di Primio – e invece di sostenere con il centrodestra la riduzione delle tasse, fino ad ora, dove amministra, ha pensato solo ad aumentarle, bastino come esempi le città di Pescara e Lanciano. Devo, dunque, il mio ringraziamento a tutti i consiglieri di maggioranza che, compatti, hanno dimostrato che gli unici interessi del centrodestra sono Chieti e i suoi cittadini. L’avevamo detto nel nostro programma e nonostante tutto quello che abbiamo trovato siamo riusciti a farlo: siamo riusciti ad abbassare le tasse alla nostra città stando vicino alle famiglie e sostenendo le imprese per aiutare la ripresa economica”.