L’Aquila. E’ stato costituito, all’interno dell’organizzazione del Partito Democratico provinciale dell’Aquila, il coordinamento tematico in materia di Giustizia.
Ne fanno parte, in rappresentanza dei vari territori, Carlo Cantelmi (che riveste il ruolo di coordinatore) Maurizio Capri, Fabio Ranalli, Teresa Nannarone e Piera De Angelis.
Già delineate, nel corso della prima riunione, le linee guida che informeranno l’attività del Partito provinciale su un tema così attuale qual è quello della giustizia. E’, infatti, un momento molto delicato ed importante sia per ciò che attiene la questione del riassetto della geografia giudiziaria sia per quanto concerne la riforma generale della giustizia, messa in cantiere proprio in questi giorni dal Governo Renzi.
“A tal riguardo – spiega il Pd in una nota – ci si attiverà al più presto per definire incontri istituzionali presso il ministero oltre che per iniziative sul territorio di ascolto, studio e proposta in merito alle varie tematiche. Appare, infatti, necessario, stabilire un maggior contatto con tutte le categorie operanti nel settore e a tal fine il coordinamento avvierà immediatamente una serie di incontri con le stesse in modo da definire un piano di lavoro”.