La vendita è suddivisa in 25 lotti e gli immobili interessati ricadono nei territori comunali di Chieti, Lanciano, Paglieta, Atessa, Borrello, Sant’Eusanio del Sangro, Casacanditella, Fara San Martino e Palena.
“Si tratta di una fetta considerevole del cospicuo patrimonio immobiliare dell’Ente, – dichiara l’Assessore al Patrimonio Tonino Marcello – alcuni immobili comprendono importanti programmi di valorizzazione nel rispetto della normativa in materia, tra cui ricordo gli edifici che un tempo ospitavano gli istituti agrari di Lanciano e Paglieta dove potrebbero sorgere insediamenti residenziali e commerciali moderni e funzionali. La tipologia di immobili in offerta è diversificata e rispetto ai precedenti avvisi si registra un abbattimento dei prezzi d’asta di almeno il 20%. L’attività dell’Amministrazione – conclude – e degli Uffici dell’Ente non hanno subito rallentamenti fisiologici del fine mandato, la vendita del patrimonio immobiliare rappresenta per la Provincia un’opportunità fondamentale per reperire risorse utili ad erogare servizi importanti nella viabilità e nell’edilizia scolastica che sono di fatto i settori più vulnerabili”.
Ci sono trenta giorni di tempo per presentare le offerte secondo quanto riportato nell’avviso di vendita, che inoltre illustra dettagliatamente le caratteristiche dei lotti e le condizioni di vendita nell’approfondimento tecnico allegato che si riferisce a ciascun immobile, anch’esso scaricabile dal sito internet dell’Ente. I funzionari e i tecnici dell’Ente sono a disposizione per informazioni ai seguenti recapiti: Servizio Patrimonio Immobiliare – Piazza M. Venturi, 4 – Chieti – Tel. 0871.408.4209 – Posta elettronica maurizio.basile@pec.provincia.chieti.it – m.basile@provincia.chieti.it – www.provincia.chieti.it.