Chieti, successo per la sesta lezione del corso d’inglese di Giustizia Sociale

Chieti. Si è tenuta giovedì 20 marzo, presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Luigi di Savoia di Chieti, la sesta lezione del Primo Corso d’Inglese organizzato da Giustizia Sociale.

Una lezione davvero ricca di argomenti e di esercizi che ha lasciato la platea, numerosa e attenta come sempre, con tante nuove nozioni e conoscenze sulle quali riflettere ed esercitarsi.
Sotto l’attento coordinamento dell’insegnante Angelo Cavalucci e la supervisione dei suo fedelissimi tutor, il rush finale di questa bella iniziativa è iniziato. Mancano solo due lezioni oramai ma certamente le sorprese non sono terminate.
La sesta lezione si è aperta con la bella iniziativa ed idea di un viaggio studio a Malta, da fare tutti insieme nel mese di giugno ed al quale, chi vuole, può partecipare liberamente con l’obiettivo di praticare, direttamente in un paese anglofono, quanto appreso a lezione, specialmente con riferimento alle situazioni di vita reali presentate. Si è quindi dato il via alla lezione in sé, rinforzando il concetto e l’uso corretto del simple present, per poi passare alle costruzioni there is e there are, quindi gli aggettivi dimostrativi, ai prenomi personali ed al plurale dei nomi.
Tante importanti nozioni oggi, basi fondamentali della lingua inglese da praticare, praticare, praticare, il più possibile.
Nell’ultima mezz’ora è stato presentato un dialogo tipo da negozio di abbigliamento.
Il prossimo appuntamento è per lunedì, 24 marzo, per l’ultima settimana di corso. Tratteremo le preposizioni, a cominciare da quelle di luogo, gli avverbi di tempo, some e any e la forma verbale del present continuous.
Per la parte finale, presenteremo un esempio di job interview, ovvero un colloquio di lavoro!

Impostazioni privacy