Chieti, grande partecipazione alla quinta lezione del corso d’inglese di Giustizia Sociale

Chieti. È iniziata la seconda parte del Primo Corso d’Inglese organizzato da Giustizia Sociale e così, come da programma, lunedì 17 marzo, si è tenuta la quinta lezione presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Luigi di Savoia di Chieti.

Due ore iniziate con un vero e proprio inno alla cultura da parte del leader Bruno Di Paolo che, prendendo spunto da una lettera scritta da una frequentatrice del corso, ha tenuto a rinsaldare l’idea di base di questa iniziativa ovvero che la cultura rende liberi, a qualunque età, a qualunque livello sociale ed apre le porte della socializzazione e della partecipazione a tutti.
E sull’onda di questo positivo incoraggiamento la lezione non poteva che proseguire nel migliore di modi, ricca di argomenti e di nuove esperienze.
Davvero tanti i passi avanti fatti e le conoscenze acquisite a partire dal simple present con esercizi e pratica diretta, per proseguire poi con le useful expression to introduce oneself strettamente legate alle Wh– questions.
Anche per quest’ultimo argomento l’ausilio di supporti audio visivi e la pratica immediata ha reso la spiegazione scorrevole ed interessante e soprattutto di pronta memorizzazione, struttura tra l’altro seguita dal docente Angelo Cavallucci per la progettazione dell’intero corso.
La prenotazione di una camera in albergo è stato invece l’esempio di vita pratica di questa lezione con espressioni utili e di facile utilizzo da registrare in mente e riutilizzare alla prima occasione. Si prosegue giovedì con sesta lezione.

Impostazioni privacy