San Giovanni Teatino, tutti gli assessori hanno firmato l’accettazione della nomina

San Giovanni Teatino. Tutti gli assessori nominati dal sindaco di San Giovanni Teatino, Luciano Marinucci, lo scorso 28 febbraio, hanno firmato il decreto di accettazione della nomina e sono entrati formalmente nella pienezza delle loro funzioni, assumendo tutte le deleghe che sono state rimodulate dal primo cittadino.

Vicesindaco è confermato Giorgio Di Clemente, con le deleghe al Servizio Tecnico-manutentivo, Edilizia scolastica, Esecuzione dei Lavori Pubblici e Protezione Civile.
L’assessore Alessia Chiacchiaretta ha ricevuto le deleghe alle Politiche del Lavoro,  Pari Opportunità, Attività Produttive, Artigianato e Agricoltura.
L’assessore Massimiliano Bronzino si occuperà di Programmazione dei Lavori Pubblici, Rapporti con le Società Partecipate, Edilizia Privata, Rapporti con Società private, Enti ed Istituzioni.
L’assessore Gabriella Federico è stata delegata ad Ambiente, Servizi Sociali, Politiche della Casa e Cultura
L’assessore Marco Cacciagrano ha ottenuto le deleghe a Finanze e Bilancio, Programmazione Economica,  Commercio  e  Polizia Municipale. Con l’accettazione della nomina, contestualmente lo stesso Marco Cacciagrano si è dimesso da presidente del Consiglio comunale: pertanto, la prossima seduta consiliare si occuperà della sostituzione del presidente dimissionario mediante elezione a scrutinio segreto. Nel frattempo, le funzioni di presidente sono svolte dal consigliere Nicola Tumini, vicepresidente vicario delle assise civiche.
Il sindaco ha riservato per sé le deleghe su Personale e Sanità.
«Ringrazio di cuore – ha spiegato il primo cittadino – gli assessori che mi hanno affiancato in questa prima parte del mio mandato, con i quali abbiamo iniziato un lavoro di grande spessore e di grande impegno, conseguendo importanti risultati: le attività svolte sono state tante e di grande impatto. Oggi semplicemente compiamo un “passaggio di testimone” nella staffetta già decisa ad inizio mandato: la mia squadra è coesa e forte come il primo giorno e per questo possiamo avvicendarci senza problemi alla guida dell’amministrazione, sicuri che tutti andiamo nella stessa direzione».

Gestione cookie