Lanciano, il Blocco Studentesco incontra Francesco Polacchi

Lanciano. Sabato 8 Marzo il Blocco Studentesco, associazione studentesca legata all’associazione di promozione sociale CasaPound Italia, organizza alle ore 17:30 nella propria sede di via Cavour n.1 un incontro con Francesco Polacchi, fondatore e responsabile nazionale del movimento.

“L’incontro, aperto a tutti gli studenti degli istituti superiori della città e a tutti i cittadini, sarà occasione per fare il punto sulle attività del Blocco Studentesco, che nel suo primo anno di presenza a Lanciano si è reso protagonista di numerose iniziative, quali le azioni contro azione contro il contributo “volontario” obbligatorio per l’istruzione e a favore dell’adozione del testo unico per materia di insegnamento”. Così il Blocco Studentesco Lanciano in una nota sull’iniziativa.
“In occasione dell’incontro – continua la nota – si discuterà in merito alle principali problematiche che affliggono la scuola italiana, istituzione cardine della nazione sempre più danneggiate dalla logica dei tagli indiscriminati derivanti dalle politiche di austerità, il tutto mentre continuano ad essere finanziati gli istituti privati, e dall’assenza di politiche statali che vadano a contrastare gli interessi di quanti mirano a speculare su un diritto primario quale l’istruzione, ad esempio arginando il fenomeno del costante rincaro dei libri di testo ad opera delle case editrici. Verranno anche presentate le proposte del Blocco Studentesco per la scuola italiana: dall’adozione di impianti fotovoltaici per l’autoconsumo, all’ampliamento delle ore di educazione fisica nelle scuole, alla riforma degli organi di rappresentanza interni con il raggiungimento di un rapporto di parità numerica tra studenti e professori”.

Impostazioni privacy