Chieti, al via il corso d’inglese gratuito di Giustizia Sociale

Chieti. Domani, domenica 3 marzo,alle ore 18,00  c/o l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Luigi di Savoia di Chieti, finalmente suonerà la campanella che darà il via alla “carica dei 420… e 1” partecipanti al Primo Corso d’Inglese – completamente gratuito – organizzato da Giustizia Sociale.

Sono pronti, carichi di entusiasmo e pieni di energie i 421 studenti, per lo piu’ giovani ma anche una bella rappresentanza di  meno giovani, qualche padre e figlio e anche  qualche nonno e nipote, che si troveranno,probabilmente per la prima volta e sicuramente con tanta emozione, compagni di banco per condividere un progetto culturale tanto innovativo quanto partecipativo che ha suscitato enorme attenzione e interesse da parte dei cittadini di ogni eta’.Un altro grande successo, dopo gli unanimi  apprezzamenti ricevuti per i due corsi per futuri politici e amministratori pubblici con oltre 200 adesioni, per gli infaticabili volontari  di Giustizia Sociale che si sono adoperati non poco per mettere su una macchina organizzativa di tutto rispetto con un significativo gruppo docente, composto da ben 14 unita’ tra insegnanti e tutor. Un corso che, come sempre sottolineato,  ha come unico obiettivo la diffusione della cultura per tutti, senza nessuna esclusione, ponendo al servizio della collettività le idee, i progetti e la voglia di fare delle donne e degli uomini di Giustizia Sociale.
Ed è proprio per questo principio che la direzione di Giustizia Sociale non se l’e’ sentita di  escludere nessuno decidendo all’unanimita’ di non limitare la partecipazione ai primi 350 iscritti, come annunciato, ma  di aprire le porte della cultura a tutti coloro che hanno fatto richiesta.
Un esercito di studenti che, vogliamo sottolineare, non inficerà sul livello delle lezioni pensato e studiato per una grande platea con il supporto di strumenti digitali audio visivi  all’avanguardia e con 14 istruttori preparati e volenterosi,  pronti a supportare gli studenti prima, durante e dopo le lezioni.
Questi i loro nomi: docente responsabile Angelo Cavallucci, tutor:  Roberta Barone, Annalucia Biscotti, Ario Cipolla, Rosa Maria D’Alessandro, Diana Di Tommaso, Vittoria Ferrone, Rosalba Fiannaca, Christopher Howell, Halina Howell, Lucia Petaccia, Rossano Pinti, Frank Sowerby, Serena Taccconelli. Collaboratrici di segreteria: Chiara, Laura e Lorenza Pasquantonio.

Impostazioni privacy