Lanciano. A partire dalle ore 17, CasaPound Italia distribuirà gratuitamente 100 kg di pasta presso la propria sede in via Cavour numero 1 (salita dei cento gradoni).
L’appuntamento di Cpi Lanciano fa seguito ad altri banchetti di distribuzione gratuita di pasta e altri generi alimentari di prima necessità: iniziative accolte con favore dalla popolazione, soprattutto dalle fasce più disagiate e maggiormente colpite dalla crisi economica.
“Il nostro – spiega Nico Barone, responsabile cittadino di Cpi – è un gesto simbolico per protestare contro una situazione che è stata generata da politici e banchieri e che continua a peggiorare in modo incontrollato, tanto che per qualcuno anche la pasta sta diventando un bene di lusso”. “Inoltre – continua Barone – sebbene queste distribuzioni non risolvano la situazione, di sicuro portano un aiuto, seppur piccolo, alle persone che passano ai nostri banchetti, che si trovano anche spiazzate di fronte a qualcuno che gli regala qualcosa senza chiedere niente in cambio”.
Contro il carovita – conclude Barone – regaliamo ai cittadini bisognosi di Lanciano 100 kg di pasta: un gesto concreto. Siamo certi che i lancianesi ancora una volta apprezzeranno l’iniziativa, e sabato ci raggiungeranno presso la nostra sede convinti sempre di più che CasaPound sia l’unico movimento cittadino costantemente interessato alle problematiche quotidiane dei propri concittadini”.