L’Aquila. “E’ gravissimo che nella Provincia prevalgono le logiche dei mestieranti della politica e che continuino ad essere penalizzati coloro che su questo territorio da sempre vengono eletti dimostrando consenso popolare”.
A dichiararlo, in una nota, è Alessandro Ciccone, leader dei Giovani di Forza Italia L’Aquila, che commenta con aspre critiche il rimpasto di giunta che ha portato alle dimissioni degli assessori Guido Liris e Roberto Tinari.
“È grave” tuona ancora Ciccone “che siano perpetrate logiche di logoramento che hanno il solo effetto di allontanare la gente dalla politica, in un incomprensibile valzer di poltrone che tiene lontano chi dimostra vero attaccamento a questo territorio e riconoscimento popolare. In particolar modo Liris che è stato, nella vecchia lista del Pdl, l’unico eletto nei 6 collegi del territorio aquilano nella Provincia dell’Aquila con più di 1500 preferenze e l’unico eletto nel Comune dell’Aquila con 600 preferenze, l’unico capace di rappresentare un ricambio generazionale in una realtà troppo ferma e triste da rappresentare una speranza per i giovani aquilani e per il bene di tutto il territorio”.