Montesilvano. Il rinnovo degli organici dei circoli cittadini del Pd, avvenuti ieri nell’intera regione, hanno visto l’ex sindaco Enzo Cantagallo eletto nuovo segretario a Montesilvano.
In ritorno in corsa per l’ex primo cittadino, uscito di scena da alcuni anni dopo il coinvolgimento nelle ben note vicende giudiziarie.
Da più parti, però, piovono le critiche. Da quelle interne al Pd, che additano Cantagallo (eletto da meno di un terzo degli iscritti) come segretario di un circolo di un partito Spaccato, a quelle provenienti dalla sinistra più radicale.
Amareggiato si dice Daniele Licheri, segretario regionale di Sinistra italiana: “Sembra proprio che si torni sempre indietro, l’amministrazione comunale vira sempre più a destra, è la risposta politica del Partito Democratico è conservativa, con la testa completamente girata all’indietro”, afferma, “guarda ad anni bui il cui il centrosinistra ha prodotto le peggiori speculazioni edilizie e in cui c’era la massima ambiguità nei rapporti tra pubblico e privato, quei primi esperimenti in cui il cosiddetto centro-sinistra non faceva il suo mestiere ma rincorreva la destra e perdeva la bussola della cura del territorio”.