Gessopalena, votazione alquote Imu in Consiglio: il commento di Bozzi

gessopalenaGessopalena. Lo scorso sabato 29 settembre, a Gessopalena si è tenuto un Consiglio Comunale con cinque punti all’ordine del giorno, fra i quali, al punto 3, l’approvazione delle aliquote e detrazioni di imposta Imu (Imposta municipale unica) per l’anno 2012.

La giunta, guidata dal sindaco Antonio Mauro Innaurato, ha portato alla votazione consiliare le aliquote Imu e fra queste, con grande meraviglia dei consiglieri comunali di opposizione, Tullio Bozzi, Carmine Caniglia, Lucio D’Orazio e Domenico Larcinese, l’aliquota pari allo 0,2% relativa ai fabbricati rurali ad uso strumentale.
“Nei paesi classificati montani dall’Istat – ha fatto notare Bozzi nel suo intervento – l’imposizione fiscale relativamente a questo ambito non è prevista, senza differenziazione se i proprietari sono agricoltori o meno. Non è frutto della volontà o fantasia dell’opposizione gessana, ma è prevista dalla Legge, in vigore sul territorio italiano, ed è esattamente la n° 44 del 26 aprile 2012. E’ la conversione in Legge, con modificazioni, del decreto-legge 2 marzo 2012, n. 16, recante disposizioni urgenti in materia di semplificazioni tributarie. Come se nulla fosse stato detto, con serafica superficialità ed ignoranza legislativa ed amministrativa, la maggioranza vota a favore con i soli voti contrari del gruppo di opposizione. Da oggi, nel comune di Gessopalena, gli antipatici gabellieri di foggia medievale hanno imposto ai cittadini quello che nel resto dall’Italia non si paga”.

 

 

Impostazioni privacy