Nuovo piano commercio a Chieti, Marzoli: ‘Basta promesse’

Chieti. “Da diversi anni il governo cittadino targato Umberto Di Primio lancia slogan e fa promesse sul rilancio del commercio teatino, in particolare nel centro storico della città”.

Così in una nota il consigliere comunale di Chieti, Alesandro Marzoli, che aggiunge: “L’ ultima uscita su un nuovo piano commercio che dovrebbe portare parcheggi e benefici alla città sembra ancora una volta un tweet estemporaneo, senza che fino ad ora ci sia stato qualche atto concreto che lasci ben sperare per il futuro. Assistiamo sgomenti ad un lento declino di tantissime attività della nostra comunità e se c’è ancora speranza è solo grazie al coraggio di alcuni imprenditori che ancora oggi scommettono con passione sull’ enorme potenziale di Chieti. Chiediamo all’Amministrazione Comunale di smetterla una volta per tutte con gli annunci. Davanti alle associazioni di categoria, in piazza G.B.Vico, pochi mesi fa erano state fatte ancora una volta delle promesse. La più evidente, non mantenuta in ordine di tempo, è la riapertura del tunnel che collega il terminal di Piazzale Falcone e Borsellino con Largo Barbella. Una operazione semplice che dopo ben sette anni di attesa ad oggi non è ancora stata portata a termine e rappresenta la cartina al tornasole di un’amministrazione comunale piegata su se stessa e capace di parlare ma non realizzare. Un’altra promessa che ha visto per pochissimo la luce è il wi-fi gratuito nel centro storico. Che fine ha fatto quel progetto? La verità è che mentre altre realtà locali come Francavilla e Lanciano crescono in termini di rinnovamento urbano e presenze sul territorio, Chieti torna indietro e a rimetterci sono soprattutto le economie cittadine”.

“La giunta porti immediatamente nelle Commissioni Consiliari proposte concrete e realizzabili con tempistiche certe – conclude Marzoli – ed un preciso cronoprogramma dei lavori. Come sempre siamo disposti a dare il nostro contributo per il bene della città, ma si smetta una volta per tutte di promettere ai Teatini mentre in realtà si naviga a vista in una realtà ricca di storia e potenziale che merita molto di più di quanto visto negli ultimi anni”.

Impostazioni privacy