Chieti, ambiente e decoro urbano: Bevilacqua replica a Iezzi

Chieti. “Ho letto le dichiarazioni rilasciata da tale Andrea Iezzi, segretario cittadino di Giustizia Sociale, il quale, nonostante temperature più gradevoli rispetto a qualche settimana or sono, manifesta ancora evidenti segni di insolazione politicamente parlando”. E’ quanto dichiara l’Assessore all’Ambiente e alla Raccolta Differenziata, Alessandro Bevilacqua.

“Come spiegare, altrimenti, la rappresentazione da bolgia infernale che emerge dalla nota di Iezzi per descrivere le condizioni della città – aggiunge l’Assessore Bevilacqua – .Una città dove tutti i quartieri sarebbero sepolti dall’immondizia abbandonata ovunque, con l’erba che ricopre interamente un territorio comunale ormai abitato da colonie di topi. Il tutto sotto una cappa maleodorante!!! In buona sostanza, tutto questo sforzo dialettico da parte del segretario cittadino di Giustizia Sociale ha il solo scopo di arrivare a chiedere le dimissioni del sottoscritto. Ad ogni buon conto, la verità è che Andrea Iezzi, nel solco della più consolidata tradizione del movimento che rappresenta, pur di intercettare uno scampolo di visibilità estiva, preferisce scrivere, magari sotto dettatura, cose palesemente non rispondenti al vero in mancanza di argomenti seri e concreti con cui attaccare l’Amministrazione Comunale”.

“Il territorio di Chieti, nonostante sia molto ampio e articolato – prosegue l’Assessore – è costantemente monitorato da ne e dal personale del mio settore come pure dai tecnici della ditta incaricata della raccolta differenziata e ciò al fine di garantire ogni giorno la salute pubblica e il decoro urbano. Infatti, tutti i giorni incontro tanti nostri concittadini per ascoltare le loro necessità e fornire risposte tempestive nel rispetto delle norme e della programmazione dei lavori per garantire ad ognuno pari diritti e dignità”.

“Inoltre, come ogni anno, anche questa estate gli interventi di pulizia della città si sono susseguiti in modo sistematico e preciso, specie nelle zone più esterne senza, peraltro, tralasciare le zone centrali. Aggiungo che quotidianamente – conclude l’Assessore – siamo costretti ad intervenire per bonificare nuove discariche abusive che appaiono come funghi in città e questo a causa della inciviltà di taluni soggetti i quali, oltre a danneggiare il decoro di Chieti, costringono le casse comunali a continui esborsi”.

Impostazioni privacy