Alba Adriatica, sicurezza e migranti: il sindaco annuncia un consiglio straordinario

Un consiglio comunale straordinario sulla questione migranti. Oltre ad una nuova missiva da inviare al Prefetto, così come era stato fatto già lo scorso novembre.

 

Il tema della sicurezza resta in cima ai pensieri dell’esecutivo guidato dal sindaco Tonia Piccioni. In queste settimane, in tema di abusivismo commerciale, si sono susseguite varie operazioni con controlli, sequestri e varie operazioni di contrasto alle illegalità.

 

“Questo grazie al nostro Comando di Polizia Municipale”; sottolinea il sindaco Tonia Piccioni, “al quale va il mio ringraziamento, “ma anche e soprattutto al posto di Polizia richiesto e ottenuto presso gli uffici comunali messi da noi a disposizione. Nostro intento è quello di ottenere un Commissariato ad Alba Adriatica o, in subordine, un posto di Polizia di Stato fisso. Per fare questo abbiamo bisogno del supporto di tutti, associazioni e cittadini, operatori commerciali”.

 

Sottolineatura, questa che prende forma anche sulla scorta dell’esternazioni del Comitato Centro Storico, che sui social ha riportato alla luce l’antica proposta di prevedere in maniera fissa un posto di polizia sulla costa e comunque ad Alba Adriatica. Obiettivo sul quale il sindaco lavora da tempo.

 

“Con l’amministrazione”, prosegue la Piccioni, “sono stata da sempre impegnata su questo tema, che assieme ad

altri è stato uno dei cavalli di battaglia della passata campagna elettorale e uno dei punti di forza del nostro programma amministrativo”.

 

Questione migranti. Il sindaco annuncia la convocazione di un consiglio comunale straordinario sulla tematica. Iniziativa che si aggiunge anche al carteggio istituzionale con il Prefetto di Teramo.

 

” Non sono più sostenibili i flussi imposti dallo Stato Centrale attraverso le Prefetture”, prosegue, “che oramai hanno di molto debordato, a Alba Adriatica. Anche qui è fondamentale il contributo dei cittadini, in quanto la lotta va condotta insieme contro norme statali e provvedimenti che penalizzano gli enti locali in maniera irreparabile. Chiamerò tutti a raccolta affinché si esprimano chiaramente e diano anch’essi un contributo fondamentale a questa lotta che, sono sicura, porteremo a compimento”.

 

 

Impostazioni privacy