Una volta ricevuta la segnalazione, gli uffici competenti procederanno ad una verifica, verranno presi eventuali provvedimenti o effettuate correzioni, ed il presidente risponderà al cittadino esponendogli quanto è stato fatto. I cittadini potranno inviare segnalazioni anche e mezzo fax al numero 0871/321239.
“Dal giorno dell’insediamento di questa amministrazione, tre anni fa, abbiamo avviato una serrata lotta agli sprechi i cui effetti gravavano sulle tasche della collettività – dice il presidente Enrico Di Giuseppantonio – abbiamo eliminato canoni di affitto particolarmente onerosi, linee telefoniche superflue, abbiamo rivisto ed adeguato parecchi contratti di locazione attiva, razionalizzato l’utilizzo delle sedi proprie dell’Ente, ridotto all’essenziale le spese per il personale: emblematica, al riguardo, la riduzione del numero dei Dirigenti da 13 a 4. Siamo stati in un certo senso gli antesignani di una parte degli interventi che oggi il Governo Monti propone al Paese. Abbiamo inoltre cercato di individuare e combattere sprechi e inefficienze, ritardi e lungaggini attraverso un’azione costante che, tuttavia, condotta solo dall’interno, non è sufficiente. Ecco perché
oggi chiediamo anche ai cittadini di condividere la nostra azione e attraverso la e-mail DILLOALPRESIDENTE puntiamo ad incentivare la partecipazione della gente alla gestione della cosa pubblica in un’ottica di trasparenza e con un obiettivo condiviso: eliminare sprechi, sperperi, ritardi e burocrazia nell’interesse della Provincia e dei cittadini, rendendo questi ultimi partecipi della gestione della cosa pubblica. Siamo solo all’inizio di questo esperimento, chiediamo, offriamo e ci aspettiamo reciproca fiducia e collaborazione”.