Una delle offerte Vodafone più famose in assoluto torna a risplendere proprio nel periodo di Natale: non fartela scappare!
Ma cosa ne sanno le nuove generazioni di scatto alla risposta? O di SMS da circa 50/60 parole da dover abbreviare il più possibile per non far scattare un altro messaggio che costasse il doppio? O gli squilli che possedevano un vero e proprio codice come uno per ‘ti sto pensando‘, due per ‘richiamami‘, e quando qualcuno rispondeva erano guai seri! L’ultimo decennio è stato in assoluto quello che ha fortemente rivoluzionato non solo il mondo della messaggeria, ma anche quello delle connessioni, Internet principalmente.
Chi appartiene alle generazioni anni 80 e 90 ricorderà benissimo quanto anche solo un semplice messaggino in più poteva influire sui costi della scheda e spesso bisognava ricorrere ad alcuni servizi ad oggi scomparsi come ad esempio quello Vodafone ‘Mi ricarichi‘, spesso richiesto a un genitore che nell’immediato potesse trasferire sulla propria sim 3 euro di credito. E proprio rimanendo in tema Vodafone, molti ricorderanno una delle offerte più speciali dedicate alle feste. E se siete nostalgici vi diamo un’ottima notizia: è tornata!
Come dicevamo poc’anzi, gli adolescenti di tutti gli anni 90 e 2000 ricorderanno bene alcune tra le più famose promozioni che Vodafone dedicata ai periodi di vacanza dell’anno. In particolare parliamo della Summer Card e della Christmas Card, ovvero un’offerta a tempo limitato che bisognava attivare nei periodi prestabiliti per non perderla. Solitamente prevedevano 100 SMS e MMS gratis al giorno e una volta sforato il limite si tornava a pagare il singolo mandato.
Un po’ come la Vodafone You&Me, un’offerta dedicata tra due numeri per non pagare le chiamate, la Christmas Card rimane ancora ad oggi nei cuori di tutti, anche perché con i servizi di messaggeria istantanea più famosi attuali quali WhatsApp e Telegram, l’attivazione sarebbe obsoleta. O forse no? Vodafone in realtà da la possibilità di ritornare un po’ ragazzini e difatti sul sito ufficiale compare la voce Christmas Card, che prevede 300 SMS gratis al giorno sino alla scadenza dell’offerta.
Se volete sentirvi immersi in un vecchio Natale di una volta, in cui non si aspettava altro di attivarla per potersi scambiare con gli amici i messaggini abbreviati, quest’offerta potrebbe fare per voi. Non troviamo solo quella classica, ma anche le versioni un po’ più moderne come l’attivazione di 2 o 3 GB in più sul proprio piano tariffario per navigare in totale tranquillità.
Il sito non specifica come e dove attivarla, ma solo a chi è rivolta, ovvero a tutti i clienti Vodafone Ricaricabile e Abbonamento, ma chi possiede l’APP ufficiale potrebbe spulciare tra le varie possibilità e magari scoprire come attivarla. Insomma, un ritorno al passato che piacerà a molti!