Passione+True+Crime%3A+tre+serie+Netflix+da+non+perdere+per+veri+amanti+del+genere
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/passione-true-crime-tre-serie-netflix-da-non-perdere-per-veri-amanti-del-genere.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Passione True Crime: tre serie Netflix da non perdere per veri amanti del genere

Ormai da tempo il genere “True Crime” appassiona il pubblico in modo affascinanti: ecco tre serie Netflix da non perdere per i veri fan.

C’è chi preferisce le commedie, chi l’azione, chi il fantasy e, ovviamente, chi il True Crime: quando si parla di film e serie tv ognuno ha i suoi “gusti”, un po’ come sempre accade nella vita per ogni ambito. Quest’ultimo genere, in particolare, negli ultimi anni ha catalizzato l’attenzione del pubblico in modo affascinante e curioso e non c’è da sorprendersi, dunque, se sono molti i format che ci vengono offerti per soddisfare questa inclinazione. Ecco tre serie Netflix per veri appassionati: perfette per una maratona… da brividi.

Passione True Crime: tre serie Netflix da non perdere per veri amanti del genere – abruzzo.cityrumors.it

Il True Crime, che si potrebbe tradurre con un letterale “vero crimine”, come lascia intendere la definizione stessa, indaga quelli che sono crimini reali avvenuti con i relativi dettagli, che, in genere, riguardano sia il colpevole o presunto tale che le vittime, così come le modalità e circostanze. Ciò vale sia per quei casi che sono stati ufficialmente risolti che per quelli rimasti, purtroppo, un mistero. Quali ci propone Netflix?

Tre serie True Crime da vedere su Netflix

La prima serie di cui parleremo è “Monster- La storia di Lyle ed Erik Menendez”. Composta da 9 episodi, segue uno dei casi più celebri e dibattuti di fine anni ottanta, quello dell’omicidio di Jose Menendez e di sua moglie avvenuto proprio per mano dei figli, Lyle ed Erik, per l’appunto. Tra flashback e ricostruzioni, la serie racconta e da spazio non solo quanto accaduto, ma anche ai personaggi che hanno fatto da contorno alla vicenda, in particolare alla figura dell’avvocato di Erik. E, ovviamente, a quanto emerso durante il processo in merito agli abusi che i fratelli hanno dichiarato di aver subito dal padre fin da piccolissimi.

Tre serie True Crime da vedere su Netflix – foto youtube@netflix italia – abruzzo.cityrumors.it

La seconda serie da recuperare ha lasciato il segno e se n’è parlato a lungo fin dalla sua uscita sulla piattaforma. Si tratta di “Dahmer” e si compone di 10 episodi. A interpretare uno dei serial killer più inquietanti e noti della cronaca c’è il giovane e talentuoso Evan Peters. Nei vari episodi, il pubblico viene accompagnato nei meandri dei crimini atroci dal killer commessi e, ovviamente, in quelli della sua ambigua e complessa personalità.

Ultima, ma non per importanza, una docu-serie che ripercorre uno dei casi più celebri rimasti irrisolti: quello della morte della piccola JonBenét Ramsey. La mattina dopo natale, come divenuto tristemente noto, la bimba non fu ritrovata nel suo letto. I suoi genitori, come dichiarato alla polizia, rinvennero una lettera che ne annunciava il rapimento e sanciva i termini del riscatto all’interno dell’abitazione, su di una delle scale. Tuttavia, la piccola JonBenté fu poi ritrovata, alcune ore dopo, nel seminterrato della casa, senza vita. La docu-serie Netllx mirerebbe a ripercorrere non solo l’intero caso, ma anche le indagini, le prove e tutto ciò che riguarda il drammatico caso.

Angelica Gagliardi

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.