Chieti. “Trecentomila euro di risorse per la biblioteca De Meis rappresentano il segnale concreto dell’attenzione della Regione Abruzzo per la città di Chieti. L’impegno assunto dal Presidente Luciano D’Alfonso e dall’assessore al bilancio Silvio Paolucci costituisce la concretizzazione della realizzazione di una precisa identità culturale e di una vocazione a divenire fabbrica della conoscenza abruzzese”, lo dichiara Chiara Zappalorto.
“Il Partito Democratico dimostra così il proprio lavoro per far crescere tutti i territori, anche quelli nei quali non governa in prima persona la Città, come nel caso di Chieti – aggiunge Zappalorto – La parte alta della Città sta cambiando volto e sta tornando a essere centro nevralgico di attività e di erogazione di servizi come avviene adesso all’ex ospedale civile, ferma restando l’attenzione alla crescita culturale sulla quale puntiamo molto come Pd e nella quale crediamo”.
“Respingiamo al mittente le polemiche vuote di chi in 5 anni di governo a tutti i livelli, non ha saputo dare alla nostra città il ruolo che merita, anzi essendo protagonista di delocalizzazione ed indebolimento quotidiano del tessuto economico, produttivo e di servizi di Chieti. Oggi il compito di chi amministra, delle associazioni e di tutti i cittadini è quello di impegnarsi a trasformare Chieti nel fulcro dell’industria della produzione culturale d’Abruzzo. Noi come Democratici faremo come sempre la nostra parte con il lavoro puntuale di Regione e Provincia».