Atri. “Il Vice Sindaco di Atri Piergiorgio Ferretti, oltre ad informarci dei suoi incarichi amministrativi (evidentemente, secondo lui, dopo quattro anni, ce n’era bisogno), è stato scosso dal suo torpore politico a seguito del battibecco sul mancato finanziamento per la valorizzazione turistica della città e ha deciso anch’egli di scendere a singolar tenzone contro il PD atriano”.
Così il Partito Democratico Atri replica al vicesindaco, aggiungendo: “siamo onorati di ascoltarlo! Purtroppo però, ripete un copione unico e stanco, sperticandosi in grandi lodi alle imprese dell’Astolfo infuriato e del Felicione colpito che avrebbe risolto finalmente il problema del turismo e della cultura ad Atri, creando un vuoto per futuri amministratori che non avranno nulla da fare. Il Piergiorgio, di cui ascoltiamo finalmente la flebile voce, ha perso una bella occasione per affrontare meglio, da uomo di cultura, un discorso così serio e così ampio. Che difenda il suo operato non ci piove, ma un minimo di prudenza, di visione d’insieme!
E sul mancato finanziamento dei borghi: “Le modalità del finanziamento da parte della Regione per i borghi possono essere anche criticate, certamente. E la scelta di rimanere fuori dai circuiti pubblicitari turistici di eccellenza per risparmiare qualche spicciolo è pur sempre una scelta politica legittima, per quanto evidentemente poco lungimirante. Il problema è che l’Amministrazione non c’è, non ha avuto e non ha alcun progetto, non ricerca alcunché, sparge a pioggia preziose risorse comunali con dubbie ricadute”.
Il PD lancia poi un avvertimento all’amministrazione Astolfi: non preoccupatevi! Abbiamo ancora un po’ di tempo per esaminare le vostre imprese in tutti i campi. Ci sarà tempo per tutto. A proposito, perché rispondete piccati su presunti attacchi al Vostro Felicione? Temete qualcosa? Tenetevelo stretto. Buona estate al Piergiorgio e a tutti i cittadini atriani.