Vincenzo D’Ottavio nuovo sindaco di Ortona

vincenzo_dottavioOrtona. “Grazie a tutti coloro che hanno creduto nella squadra e nella buona politica. Spesso nella vita, quando si deve festeggiare qualcosa, l’emozione si concentra su qualcos’altro, come in questo caso la morte della ragazza di Mesagne nell’attentato di Brindisi ed il terremoto in Emilia Romagna. Viene da pensare anche alle vittime civili e militari di parecchi anni fa che hanno sacrificato la loro vita per Ortona. Siamo felicissimi di questo risultato, si tratta di un successo a livello regionale”.

Sono le prime parole da sindaco di Ortona di Vincenzo D’Ottavio, parole che sono state pronunciate in una piazza stracolma e festante. A Ortona sono 12.134 le persone che hanno votato con una percentuale del 54,92% di affluenza alle urne. 8.661 sono state le preferenze per il candidato di centrosinistra e neosindaco Vincenzo D’Ottavio, con una percentuale del 74,54%, contro le 2.959 per il candidato di centrodestra Remo Di Martino con una percentuale del 25,46%.
“Faccio i miei migliori auguri a Enzo D’Ottavio per il suo risultato che è straordinario – ha detto Remo Di Martino – ma è innegabile che su di lui si è spostato parte del centrodestra. Dopo 18 anni nei quali ho lavorato nella maggioranza, adesso lavorerò nella minoranza. Certo, questo risultato consente a D’Ottavio di amministrare bene. Son sorpreso perché qualcuno aveva detto che il primo turno sarebbe stato una primaria, invece c’è stato chi mi ha voltato le spalle”.
Francesco Rapino

Impostazioni privacy